Percorso pagina:
Festività Religiose
10 Agosto: San Lorenzo, festa del Santo Patrono.
Riti religiosi e manifestazioni civili, della durata di circa una settimana. Nell’ambito di questi giorni di festività si possono degustare prodotti tipici e non durante le diverse Sagre che si svolgono ogni sera, allietate da Musica di Folklore, liscio, ecc..
Lunedi di Pasqua: Madonna dei Penitenti.
Importante e storica festività religiosa celebrata il lunedì di Pasquetta. Santuario recentemente ristrutturato, compreso l’ambiente attorno con zona pic-nic fornita di un enorme forno a legna disponibile. Sono stati riscoperti reperti romani e grotte dove, in tempo di guerra, gli abitanti trovavano rifugio. I fedeli raggiungono il Santuario formando una processione, percorrendo parte di strada del paese fino ad immettersi su una strada bianca, trasportando a spalla la storica statua della Madonna dei Penitenti, seguiti dalla Banda Musicale del paese. Il Santuario si può raggiungere anche in macchina, o tramite navetta messa a disposizione dalla Protezione Civile prioritariamente per le persone più anziane.
Terza Domenica di Settembre: Madonna Addolorata di Capo Farfa.
Importante e storica festività religiosa celebrata ogni terza domenica di Settembre. I fedeli raggiungono il Santuario formando una processione, trasportando a spalla la storica statua della Madonna Addolorata. Il Santuario si trova in località Capo Farfa, si può raggiungere anche in macchina, o tramite navetta messa a disposizione dalla Protezione Civile prioritariamente per le persone più anziane.
Foto di Gust Mordijck
Madonna del Rosario: prima domenica di Ottobre
Festività religiosa celebrata la prima domenica di Ottobre.
Foto di Gust Mordijck